Alberi rigogliosi e fiori variopinti

Trattamento aromaterapico naturale

Il nostro Resort nel cuore della campagna pugliese, a un passo da Locorotondo, è un posto meraviglioso immerso nella natura adatto per chi vuole stare in tranquillità e godere di un trattamento aromaterapico offerto direttamente dall'ambiente circostante.

Il Giardino di Almapetra Trulli Resort è una continua scoperta: sono presenti principalmente piante di macchia mediterranea con aree dedicate a piante aromatiche (alloro, menta, timo, salvia, rosmarino e basilico) che profumano l’aria con le loro essenze solleticate dal vento. Sono presenti inoltre alberi da frutto: fichi, ciliegi, albicocchi, melograni, agrumi, querce, più di trenta alberi di ulivo tra piante giovani e secolari ed un orto con colture stagionali, si alternano agli antichi trulli ristrutturati. Il bianco delle pareti, delle cummerse, e dei trulli non stanca mai, perché viene piacevolmente ravvivato dai colori sgargianti dei fiori.

Il Giardino circonda anche quel piccolo gioiello azzurro che è la piscina; ci sono piante e infiorescenze ovunque, le aree verdi con giardini tematici e piante di lavanda incorniciano anche ciascun alloggio garantendo privacy e tranquillità.

Almapetra Puglia Experience

Ogni Trullo ha il suo giardino

I Trulli di Almapetra dispongono di un giardino privato, un’area di competenza esterna attrezzata con tavoli e poltrone, per cenare sotto le stelle o per godere dei panorami e del verde a tutte le ore. Trascorrerete momenti di vero relax all’ombra di ulivi e querce.

Le piante di lavanda percorrono dolcemente i vialetti che conducono ai Trulli. Gli steli che passano tra mille sfumature dall'azzurro al lilla, accarezzati dal vento della campagna pugliese, sprigionano un profumo inteso e rilassante. Una vacanza di autentico relax in armonia con la natura.

La Natura di Almapetra Trulli Resort