Cultura e Mare in Puglia

CISTERNINO

città slow

Uno dei borghi più belli d'italia

Affacciato sulla Valle d’Itria, nella cosiddetta Murgia dei Trulli, Cisternino è un grazioso comune poco lontano dal litorale adriatico, annoverato tra “I borghi più belli d’Italia” ma che nel corso degli anni ha collezionato una serie di riconoscimenti: bandiera arancione del Turing Club, bandiera verde Agricoltura e “Città Slow”.

Il suo bellissimo centro storico, con capolavori del barocco pugliese è frutto di quella che è stata definita “architettura spontanea”. Merita una visita la torre di Porta Grande di epoca normanno-sveva, che costituiva l’accesso al paese e sulla cui sommità svetta ancora oggi la statua di San Nicola. Negli ultimi anni, Cisternino è diventata una meta apprezzata dai cultori della carne per le macellerie del Centro Storico, dove è possibile scegliere al banco il proprio taglio e consumarlo dopo qualche minuto a seguito della cottura nel caratteristico “fornello”.

il mare

Spettacolo blu in Puglia

Cisternino, con il suo contorno di case bianche e ulivi, è uno dei borghi medievali più belli della Puglia. A breve distanza dal mare, Cisternino vi consentirà di trascorrere una giornata tra cultura e natura, irrinunciabile un tuffo nel mare cristallino dell'Adriatico.

Magnifica Puglia

Prenota la Tua Vacanza in Puglia

le nostre offerte

speciale
7 notti

Esperienza di puro benessere e relax
immersi nel meraviglioso mondo dei trulli.

last minute
off

La migliore tariffa online
disponibile entro 24 ore dall'arrivo

Genius Booking Rate

Offerta edicata agli utenti registrati
La Migliore Tariffa OnLine!
Almapetra Trulli Resort logo

Contatti

Social

       

Scopri cosa dicono di Almapetra.

RASSEGNA STAMPA >

Come arrivare

Almapetra si trova nel cuore della campagna di Locorotondo. Raggiungerci è semplice. Scoprite qual è il percorso migliore per voi.

DOVE SIAMO >

Almapetra

Almapetra Trulli Resort
P.I. IT 07793680724
Rea BA - 589885

Cookie Policy | Privacy Policy

Credits: foto di EMANUELECOLABELLO PHOTOGRAPHY©