Il cuore della terra dei Trulli

ALBEROBELLO

Oltre mille trulli

Un paesaggio da fiaba

Se vi trovate in Puglia, nella Valle d’Itria è doverosa una visita agli splendidi Trulli di Alberobello: queste eccezionali costruzioni coniche patrimonio riconosciuto dall’UNESCO nel 1966 sono un'attrazione turistica molto nota.

Oltre a una passeggiata tra i trulli del centro storico, raccomandiamo una visita al “Trullo Sovrano” il più alto esistente e l’unico a due piani, che oggi ospita eventi e concerti, e alla Chiesa di Sant’Antonio anch’essa a forma di trullo. Ad Alberobello è un dedalo di vicoli, con più di 1000 trulli, vi sembrerà di passeggiare in un altro mondo e in un altro tempo.
La tradizione di questa zona della Puglia rivive ogni giorno con i gesti antichi e sapienti delle donne che ancora lavorano i merletti, tessono a mano e preparano orecchiette e pasta fresca. Un paesaggio da fiaba!

Gli antichi trulli

Fascino e Mistero racchiuso nella pietra

Tra macchie mediterranee, vigneti, uliveti e orti, si ergono i Trulli: le originali abitazioni in pietra a secco, imbiancate con calce viva e dal tetto a forma di cono fatto di pietre a vista. Croci, cuori trafitti e simboli zodiacali decorano il tetto di ogni trullo, che conserva intatto il suo mistero.

Magnifica Puglia

Prenota la Tua Vacanza in Puglia

le nostre offerte

Almapetra Trulli Resort logo

Contatti

Social

       

Scopri cosa dicono di Almapetra.

RASSEGNA STAMPA >

Come arrivare

Almapetra si trova nel cuore della campagna di Locorotondo. Raggiungerci è semplice. Scoprite qual è il percorso migliore per voi.

DOVE SIAMO >

Almapetra

Almapetra Trulli Resort
P.I. IT 07793680724
Rea BA - 589885

Cookie Policy | Privacy Policy

Credits: foto di EMANUELECOLABELLO PHOTOGRAPHY©

Copyright © 2024 Almapetra Trulli Resort. Tutti i diritti riservati.